Progetti POF

A scuola di primo soccorso

A scuola di primo soccorso

Saper intervenire in caso di arresto cardiaco o di soffocamento può salvare la vita di chi ci è vicino. Negli scorsi giorni, con l'iniziativa "Mettiamoci il cuore!", nella sede Colamonico (prossimamente anche nella sede Chiarulli) si è svolto il corso di primo soccorso a cura dei soci dell'Associazione "Progetto Rianimazione – Tecniche e Tecnologie" di Acquaviva e del presidente Franco Maselli. Il corso si è rivolto a tutti gli studenti dell'istituto ed ha avuto come obiettivo fornire le metodiche di base di intervento in caso urgenze, ovvero quando è in pericolo la vita di qualcuno e la prontezza unita alla competenza possono fare la differenza.

Leggi tutto...

Giornata dei Borghi Autentici D'Italia

Giornata dei Borghi Autentici D'Italia

Per il terzo anno l'IISS “Colamonico-Chiarulli” aderisce alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici D'Italia, che si svolgerà domenica 30 settembre 2018 nel Centro Storico di Acquaviva delle Fonti. Il tema della Giornata è “Cibo e vino: orgoglio di comunità” e mira a far scoprire ai visitatori con numerose iniziative la cultura enogastronomica diffusa nei borghi autentici d'Italia.

Leggi tutto...

Successo a "Biblio... in rete"

Successo a "Biblio... in rete"

Il 21 Aprile 2018 molti studenti dell’istituto IISS Colamonico-Chiarulli hanno preso parte al concorso “Biblio...in rete”, arrivato alla XV edizione, organizzato ogni anno in occasione della giornata mondiale del libro, tenuto presso l’auditorium dell’istituto Don Milani.

Leggi tutto...