Orientamento

Il Colamonico-Chiarulli in cima alle classifiche Eduscopio

Il Colamonico-Chiarulli in cima alle classifiche Eduscopio

È stata recentemente pubblicata l'edizione 2018-19 di Eduscopio, l'annuale indagine statistica elaborata dai ricercatori della Fondazione Agnelli, che analizza i dati relativi al successo post-diploma degli studenti, prendendo in considerazione gli studi universitari e le prime esperienze lavorative di circa 1.260.000 diplomati italiani.
Come si evince dalle tabelle allegate, i risultati della singola scuola possono essere confrontati con altre scuole dello stesso tipo e con altre scuole dello stesso territorio (entro un raggio di 30km).

Leggi tutto...

Concorso per Stilisti in erba

Concorso per Stilisti in erba

“Ti piace la moda? Ami disegnare e creare? Vorresti vedere realizzata una tua idea? Partecipa al nostro concorso! Il vincitore vedrà realizzato il suo progetto che parteciperà al nostro prossimo evento.”
Tema del concorso: “L’abito per me”

Leggi tutto...

Eduscopio 2017 premia l'IISS Colamonico-Chiarulli

Eduscopio 2017 premia l'IISS Colamonico-Chiarulli

Il rapporto nazionale Eduscopio 2017, le valutazioni date agli istituti scolastici dalla Fondazione Agnelli, indica ottimi risultati per l'IISS Colamonico-Chiarulli. Il progetto Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria (i risultati lavorativi e universitari dei diplomati) per trarne delle indicazioni sulla qualità dell'offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Leggi tutto...

Perché scegliere il Chiarulli?

  • Perché è un Istituto caratterizzato da: un Professionale Industria e artigianato e un Tecnico Tecnologico, i cui indirizzi di studio rilasciano titoli richiesti e apprezzati nel moderno mercato del lavoro:
    • diploma in Manutenzione e assistenza tecnica,
    • diploma in Produzioni industriali e artigianali,
    • diploma in Chimica, materiali e biotecnologie,
    • diploma in Trasporti e logistica.
Leggi tutto...