Orientamento in uscita

Concorso Guardia di Finanza per allievi finanzieri

Concorso Guardia di Finanza per allievi finanzieri

La Guardia di Finanza ha indetto il concorso di reclutamento per allievi finanzieri per il 2019; sono stati messi a bando 965 posti, di cui 805 del contingente ordinario; 160 del contingente di mare. Il concorso, per titoli ed esami, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 33 – (4^ serie speciale del 26 aprile 2019).

Leggi tutto...

FuturoGiovane 2019

FuturoGiovane 2019

Nell'ambito delle attività di orientamento per gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di Acquaviva, martedì 9 aprile 2019 si svolgerà "FuturoGiovane", un evento in cui gli studenti avranno la possibilità di incontrare referenti del mondo del lavoro e dello studio, per cercare di scegliere con consapevolezza il proprio futuro post-diploma.

Leggi tutto...

Bacheca orientamento in uscita

Orientamento uscita

L’orientamento in uscita è rivolto a tutti gli studenti per facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario e del lavoro.

A tale scopo si cerca di stimare e valutare gli interessi degli studenti degli ultimi anni per proporre attività idonee e preparatorie a fornire strumenti utili a ciascuno per riuscire a individuare e a valorizzare le proprie capacità e competenze. In questa sezione, aggiornata periodicamente, sono presenti informazioni relative all’Esame di Stato e all’Orientamento in uscita.

Leggi tutto...

Informati per il Futuro - Open Day Università di Bari

Informati per il Futuro - Open Day Università di Bari

Il giorno 30 settembre 2017, presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Atrio piazza Umberto I), si terrà L’Open Day “Informatiperilfuturo”. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle opportunità formative e professionali disponibili presso l’Università degli Studi di Bari. Nel corso della manifestazione, sarà presentata ai partecipanti la nuova offerta formativa erogata nell’ambito dei corsi di Studio afferenti ai 23
Dipartimenti dell’Ateneo e saranno illustrati i servizi destinati agli studenti.
Comunicato alunni-genitori