Orientamento in uscita

Bacheca orientamento in uscita

Orientamento uscita

L’orientamento in uscita è rivolto a tutti gli studenti per facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario e del lavoro.

A tale scopo si cerca di stimare e valutare gli interessi degli studenti degli ultimi anni per proporre attività idonee e preparatorie a fornire strumenti utili a ciascuno per riuscire a individuare e a valorizzare le proprie capacità e competenze. In questa sezione, aggiornata periodicamente, sono presenti informazioni relative all’Esame di Stato e all’Orientamento in uscita.

Leggi tutto...

Informati per il Futuro - Open Day Università di Bari

Informati per il Futuro - Open Day Università di Bari

Il giorno 30 settembre 2017, presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Atrio piazza Umberto I), si terrà L’Open Day “Informatiperilfuturo”. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle opportunità formative e professionali disponibili presso l’Università degli Studi di Bari. Nel corso della manifestazione, sarà presentata ai partecipanti la nuova offerta formativa erogata nell’ambito dei corsi di Studio afferenti ai 23
Dipartimenti dell’Ateneo e saranno illustrati i servizi destinati agli studenti.
Comunicato alunni-genitori

Progetto FuturoGiovane, una rete per l'orientamento

Progetto FuturoGiovane, una rete per l'orientamento

Si consolida la rete del progetto "FuturoGiovane", che vede collaborare le scuole e il Comune di Acquaviva, tra cui l'IISS "Colamonico-Chiarulli". Per il secondo anno consecutivo a Palazzo De Mari, sede del Comune, si sono tenuti incontri per l'orientamento dei ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e dei ragazzi delle classi del quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Leggi tutto...

Allenarsi per il Futuro…Che Passione!

Allenarsi per il Futuro

Il giorno 3 Marzo presso l’Auditorium “A. Vitolla” della sede “Colamonico” si è svolto un incontro per l’orientamento al lavoro alla presenza delle quinte classi di entrambe le sedi “Colamonico e Chiarulli”. L’attività rientrava nel progetto “Allenarsi per il Futuro”, organizzato da due importanti aziende: la Bosch e la Randstad.

Leggi tutto...