News


2011-12 Colamonico: una scuola per l'eccellenza

Colamonico: una scuola per l'eccellenzaDomenica 18 dicembre 2011, sono state conferite 16 borse di studio agli studenti che si sono distinti per merito e frequenza nell'anno scolastico 2010-2011. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell'Auditorium Vitolla nell’ambito della manifestazione intitolata: “Colamonico: una scuola per l’eccellenza”. 

Con l'occasione sono stati illustrati ai genitori degli alunni di scuola secondaria inferiore, che hanno partecipato al corso di Informatica "Programmare? Un gioco da ragazzi con Scratch! " il percorso didattico e risultati raggiunti dai propri figli. Il tutto si è concluso con la consegna dell'Attestato di partecipazione al corso.

Leggi tutto...

ITC C. Colamonico - Grande impresa sportiva

Gara Atletica leggera 2011Gli alunni dell’I.T.C. "C. Colamonico" si sono distinti per aver conseguito ottimi risultati nell’ambito delle gare di atletica leggera su pista, fase provinciale, che si sono svolte Giovedì 31 Marzo 2011 presso il campo sportivo comunale di Acquaviva delle Fonti.

L’Istituto Tecnico Commerciale “C. Colamonico” esprime l’orgoglio per i risultati conseguiti dai suoi alunni e si orienta ancor più verso una vocazione sportiva del corso di studi, come deliberato dagli Organi Collegiali. Dal prossimo anno scolastico saranno intensificati i rapporti con il CONI e le altre Associazioni Sportive per migliorare le tecniche di allenamento e per il conseguimento di brevetti sportivi da parte degli alunni.

Leggi tutto...

150° Unità d'Italia

L’Istituto tecnico Commerciale "C. COLAMONICO" di Acquaviva delle Fonti intende fornire il suo modesto contributo ai festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Con queste due rappresentazioni grafiche, tipiche di una festa di compleanno, si ammonisce, nella prima, a non dissipare in un sol soffio quanto si è faticosamente costruito in centocinquanta anni di storia e, nella seconda, a mantenere la coesione e l’unità senza cedere a derive separatiste e divisorie, pur nella diversità e complessità dell’insieme. Il pensiero di fondo si inserisce nella tradizione culturale dell’istituto, sempre sensibile ai problemi sociali ed impegnato nei temi della pace e della solidarietà.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Russo Rossi

Selezione Tecnico Laboratorio Chimica-Fisica

Nella sezione Documenti (Download) -> Albo pubblico è disponibile l'avviso dell'ITC Colamonico circa la selezione di un Tecnico di Laboratorio di Chimica e Fisica. Egli dovrà affiancare i docenti di “Scienza della materia” nelle attività di laboratorio che si svolgeranno in orario antimeridiano, per n. 80 ore da concordare con i docenti.
Gli interessati sono invitati a prenderne visione.

Premio "Missione Lavoro 2008" all'ITC Colamonico di Acquaviva

Premio Missione Lavoro 2008L'ITC "C. Colamonico" di Acquaviva delle Fonti (Bari) ha ottenuto il Premio "Missione Lavoro 2008" – Categoria Istituti scolastici, "per l'efficace azione svolta nell'attività di orientamento al lavoro".

Il premio è legato all'iniziativa di formazione Imprenditori e professionisti in cattedra che, iniziato nell'a.s. 2007-2008, avrà naturale prosecuzione durante il corrente anno scolastico.

La manifestazione "Missione lavoro", promossa da "Intrapresa – scuola di management ", è giunta quest'anno all' 11a edizione e costituisce ormai un appuntamento importante e un decisivo momento d'incontro tra imprese e studenti.

Il 1° ottobre il Dirigente Scolastico, Giovanni Magistrale, ha partecipato alla cerimonia di premiazione, tenutasi presso l'Hotel Excelsior di Bari, ricevendo il premio dalle mani del Presidente della Provincia Vincenzo Divella.
Galleria Fotografica della premiazione

Leggi tutto...